Stati Uniti, a Manhattan 34 metri quadri costano un milione di dollari
Quanto costa comprare un appartamento di lusso nella Grande Mela? Con 1 milione di dollari si possono acquistare circa 34,2 metri quadri a Manhattan.
I prezzi in tutta New York continuano a salire e gli sviluppatori immobiliari qui vogliono costruire ancora per offrire prodotti di lusso. Oggi gli appartamenti in vendita in tutta la metropoli ora sono circa 8mila. E gli affitti di case di prestigio sono saliti del 57% rispetto al primo trimestre del 2020. A dirlo è il nuovo Report di Knight Frank sugli immobili di lusso.
La Grande Mela non è comunque la città dove i prezzi sono cresciuti di più. Uno dei mercati delle case di lussopiùin forte sviluppo è Palm Beach, in Florida, dove il valore degli immobili prime è cresciuto del 111,9% da gennaio 2020. Anche merito dei newyorkesi che si sono trasferiti qui. Crescono anche i prezzi a Orange County, California, solo negli ultimi 12 mesi fino ad agosto 2024 hanno segnato un +10,4%. Tra il primo trimestre del 2020 e il terzo trimestre di questo anno, i prezzi ad Aspen, in Colorado, sulle Montagne rocciose, sono invece aumentati di 67,3%. E cresce anche la richiesta di case a Dallas, in Texas. “Qui – spiega Concho Minck, direttore esecutivo delle vendite presso Douglas Elliman - vengono rilasciati permessi per costruire circa 40.000 case all'anno, nel tentativo di soddisfare la domanda di 160.000 nuovi residenti in movimento in città ogni anno”.
Da Knight Frank avvertono: “Grazie all’indebolimento del dollaro, l’acquisto di immobili negli Stati Uniti conviene soprattutto agli stranieri. Gli acquirenti svizzeri, ad esempio, stanno risparmiando circa il 9,8% sugli immobili di pregio di New York rispetto ai prezzi di gennaio 2023”.
Leggi anche
Casa, prezzi su del 3,3% in un anno a livello globale
La crescita globale dei prezzi degli immobili accelera.
continua a leggereAste immobiliari in corso
-
Appartamento, PALERMO#1030376727BASE D'ASTA
36.198 €