Tutte le notizie
Ristrutturare casa resta la priorità degli italiani che si indebitano
Nei primi tre mesi di questa seconda parte dell’anno, una persona su tre tra coloro che ha chiesto un finanziamento lo ha fatto per sistemare la propria abitazione. Uno su cinque per comprare un’auto usata
24 Ottobre 2016 continua a leggere
Mutui, cresciuti del 40 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2015
Secondo i dati Bankitalia la crescita rallenta ma comunque ma alle famiglie italiane sono stati finanziati 24 miliardi di euro per l’acquisto della casa. Boom di chi ricorre al tasso variabile con Cap.
19 Ottobre 2016 continua a leggere
Mutui: Abi, nuove Linee Guida sulle valutazioni immobiliari già nel 73% degli sportelli bancari
Massima trasparenza, certezza, economicità e opportunità di una più fluida erogazione creditizia: questi i principi base delle nuove Linee Guida Abi sulle valutazioni immobiliari utilizzate, in termini di sportelli, già da circa il 73% del mondo bancario, da tutti gli ordini e collegi rappresentativi dei professionisti abilitati alla valutazione, e da numerose società di valutazione immobiliare.
17 Ottobre 2016 continua a leggere
Capannoni, anche al 9 per cento i rendimenti di quelli più moderni
La società di consulenza World Capital spiega che questi variano in base allo stato dell’immobile edalla posizione. Crescono i canoni di locazione delle nuove costruzioni. A Bergamo e Trento segnano un più 3 per cento.
14 Ottobre 2016 continua a leggere
Affitti per studenti, Londra la più cara al mondo
Se si contano anche le tasse universitarie, Boston ha i costi più elevati. Le città più economiche sono invece Shanghai, Pechino, Berlino e Monaco. Spesso il canone della casa è legato al prestigio della scuola.
12 Ottobre 2016 continua a leggere
Case per studenti, gli investitori puntano sull’Europa
Ad attrarre di più sono Germania e Francia, ma in genere nel secondo trimestre i capitali che hanno raggiunto il Vecchio Continente sono cresciuti del 21 per cento. Usa e Uk fanno ancora la parte del leone.
10 Ottobre 2016 continua a leggere
Dieci anni di stipendio per comprar casa a Roma, nel 2006 erano quattordici
Da un’analisi dell’ufficio studi di Tecnocasa, i valori delle abitazioni sono precipitati in questo decennio. Palermo è la città che ha mantenuto i prezzi più stabili.
07 Ottobre 2016 continua a leggere
Roma, calano i prezzi ed è caccia all’immobile di pregio
Compravendite nella Capitale sono aumentate del 12,5 per cento, tutto merito della perdita di valore degli immobili. Un attico con vista su piazza di Spagna può costare anche 15 mila euro al metro quadro
05 Ottobre 2016 continua a leggere
Case all’asta, il Trentino è la regione più cara
Un’indagine di Immobiliare.it mostra come chi compra possa risparmiare anche un 25 per cento sul valore di mercato. I prezzi cambiano in base alla posizione geografica. Roma è la città dove la base d’asta è più alta.
03 Ottobre 2016 continua a leggere
Italiani che vendono casa? La metà lo fa per necessità di soldi
Non accenna a diminuire la percentuale di coloro che mettono sul mercato l’abitazione per aiutare i figli, per sostenere la propria impresa in difficoltà o per mantenere un certo standard di vita.
28 Settembre 2016 continua a leggere