Tutte le notizie
Acquisto casa, 500mila famiglie rinunciano
Secondo Nomisma, la percentuale di vuole comprare immobili nei prossimi mesi si è quasi dimezzata. Aumentano le famiglie in difficoltà con il mutuo, oggi quasi una su quattro. Scendono gli acquisti per investimento.
24 Giugno 2016 continua a leggere
Case in vendita, metà degli italiani lo fa per bisogno di soldi
Secondo Tecnocasa chi vende la seconda abitazione lo fa per non pagare tasse troppo alte e perché ha necessità di liquidità per aiutare i figli o per avere un tenore di vita migliore.
22 Giugno 2016 continua a leggere
La villetta piace a schiera, sono queste le più acquistate in Italia
Secondo Tecnocasa, le ville di tutti i tipi hanno rappresentato il 9 per cento degli immobili venduti nel secondo semestre dell’anno scorso. L’acquisto di ville singole è rimasto stabile rispetto a un anno prima
20 Giugno 2016 continua a leggere
Politica immobiliare, nei Piigs solo il 4 per cento di social housing
In Italia affittar casa costa il triplo che a Berlino.
17 Giugno 2016 continua a leggere
Attico, sempre più italiani lo comprano in contanti
Secondo l’ufficio studi Tecnocasa questo immobile trova mercato soprattutto in Lombardia, Lazio e Piemonte. Lo acquistano soprattutto gli impiegati per usarlo come abitazione principale.
15 Giugno 2016 continua a leggere
I miliardari comprano casa a Londra e ritornano in Costa Smeralda
Secondo il nuovo rapporto di Christie’s Real Estate la capitale britannica resta la preferita anche se il mercato immobiliare cresce lento per colpa delle tasse. Si riaccende la passione per la Sardegna.
13 Giugno 2016 continua a leggere
Case vacanze, gli italiani a giugno e luglio preferiscono la Puglia
Altre mete gettonate sono la Toscana e la Sardegna e in generale i connazionali hanno raddoppiato le prenotazioni rispetto all’anno scorso. Più cari di un 20 per cento anche i prezzi degli affitti.
10 Giugno 2016 continua a leggere
La casa dei sogni, senza corridoi, luminosa e dalle architetture moderne
Secondo Tecnocasa gli italiani puntano sempre più ad avere abitazioni funzionali. Chi compra bada prima di tutto al prezzo e alle spese condominiali. Il trilocale continua a essere l'immobile più richiesto.
08 Giugno 2016 continua a leggere
Condizionatori e tende da sole, a maggio è impennata di richieste
Secondo il portale ProntoPro.it gli italiani spendono in media 2mila euro per combattere il caldo in casa e gli insetti. Roma la città più cara per avere un condizionatore. La più economica Catanzaro.
06 Giugno 2016 continua a leggere
Centri commerciali, in Italia si è ripreso a costruire
Secondo il Consiglio nazionale nel 2016 saranno realizzati nuovi 500mila metri quadri di superficie commerciale, dopo cinque anni di quasi immobilità. Anche nel 2017 è prevista una medesima dinamicità.
01 Giugno 2016 continua a leggere